Presentazione

Lo Studio Legale dell’Avv. Francesco Ricci è sito in Prato, di fronte al Tribunale ed opera nel settore civile. Si occupa, sia di assistenza alle imprese per le controversie di natura commerciale la redazione dei contratti ed il recupero del credito, che di assistenza ai singoli e alle famiglie nelle vicissitudini della vita quotidiana come: il risarcimento del danno (da sinistro stradale o per responsabilità medica), eredità, separazione, divorzi ed amministrazione di sostegno.

Studi e Formazione

Febbraio – Settembre 2016
Scuola Nazionale Di Specializzazioni Per Giuristi Di Impresa (Milano) presso l’Associazione Italiana Giuristi di Impresa (AIGI)
materie: contrattualistica commerciale, diritto societario (società di capitali, M&A, joint-venture, quotate, ecc.); compliance (D.Lgs. n. 231/2001, compliance bancaria, sicurezza sul lavoro ecc.); anti trust, concorrenza sleale ed IP.

Aprile – Dicembre 2015
Corso teorico/pratico di preparazione alla professione forense presso la Scuola di Formazione Forense dell’Ordine degli Avvocati di Prato in materia civile, commerciale, amministrativa e penale.

Luglio 2014
Corso di formazione sull’attività imprenditoriale “palestra di intraprendenza” presso l’Università degli Studi di Firenze.

Aprile 2014
Laurea Magistrale in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Firenze.
Tesi in diritto internazionale generale: Immunità dalla giurisdizione civile e diritto di accesso alla giustizia.

Indirizzo

Viale della Repubblica, 153, Prato, PO, Italia

Contatta l'Avvocato

Informazioni

Esercita: Presso uno studio monotitolare
Provincia di iscrizione: Prato
Nel suo studio lavorano: 1 Avvocato

Prezzo medio consulenza: 60€

In questo studio si parla:

Di solito lavora con:

👌 Grazie!

Il tuo messaggio è stato inviato